Ecobonus 2017/2021

Come stabilito dalla legge di bilancio Ecobonus 2017-2021 la detrazione fiscale risparmio energetico riguarda interventi volti a migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile e l’agevolazione consiste in una detrazione Irpef o Ires del 65%. Per accedere a tale finanziamento è necessario che gli ambienti sottostanti siano riscaldati.

Bando Inail

Il Bando Inail è l’unico finanziamento a fondo perduto della regione Toscana per lo smaltimento amianto a livello industriale mettendo a disposizione un incentivo che finanzia l’attività di rimozione e bonifica cosi come il rifacimento del manto di copertura, comprese le lattonerie; il finanziamento copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di €130.000 per azienda. Viene aggiudicato mediante “Click day”.

 

Cos’è il “Click day”

L’ammissione al bando prevede che la domanda sia inviata utilizzando un codice identificativo attribuito alla vostra azienda tramite lo “sportello informatico INAIL” al momento dell’invio delle pratiche e del progetto. In pratica il “click day” è un giorno ed un ora prestabilita in cui una pagina web raggiungibile dal sito dell’INAIL diventerà attiva per inserire questo codice. I primi ad inviare la domanda saranno ammessi al bando, su base regionale. Questo significa che la velocità di inserimento dei dati è la chiave di ingresso al contributo.

 

.