Agli inizi del secolo scorso gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali erano ritenuti un inevitabile tributo da pagare per uno sviluppo industriale. A partire dagli anni Cinquanta si è affermato un primo concetto di prevenzione, inteso come doverosa adozione di misure destinate a proteggere l’incolumità e la salute dei lavoratori, concretizzatosi con l’emanazione di una serie di norme generali sull’igiene del lavoro.

Oggi le norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro rappresentano un corpus legislativo complesso ed articolato  che prevede l’adozione di dispositivi di sicurezza di protezione delle macchine per impedire il contatto con organi in movimento e parti pericolose, nonché precetti sulla dotazione di mezzi di protezione personale antinfortunistica e di condotta da far tenere ai dipendenti.

Sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale

Sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale sono i principi ispiratori dei servizi di Eco3 Toscana riguardo alla progettazione ed installazione dei sistemi anticaduta. Eco3 Toscana ha sviluppato un’alleanza con Somain Italia, una delle aziende leader nel mercato dei sistemi anticaduta, della realizzazione delle linee vita, nei sistemi di protezione collettiva (SPC) e nei dispositivi di protezione individuale (DPI).

Eco3 Toscana vuole contribuire a diffondere una nuova cultura della sicurezza sul lavoro con la progettazione e l’installazione di Linee vita e sistemi anticaduta che rappresentano l’aspetto più moderno ed innovativo della sicurezza.

Perchè affidarsi ad Eco3 Toscana per i sistemi anticaduta

Le aziende, gli studi tecnici e professionali, imprese edili, condomini o semplici privati che si affidano ad Eco3 Toscana per la progettazione, la fornitural’installazione e la commercializzazione dei sistemi anticaduta possono star sicuri di ricevere un servizio erogato secondo criteri di alta qualità. Le soluzioni offerte dall’azienda sono orientate alla riduzione e al controllo dei rischi.

In Toscana siamo i primi!

Un decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana, nel 2005, ha stabilito istruzioni tecniche sulle misure preventive e protettive da adottare per progettare in tutta sicurezza i lavori sulla copertura.

Ci siamo affermati come azienda leader nel settore delle linee vita e dei sistemi anticaduta rappresentando nella Regione Toscana una realtà aziendale capace di andare ben oltre il semplice rispetto dei requisiti di legge e soddisfacendo le aspettative del mercato, nella consapevolezza che non possiamo disattendere la fiducia che numerosi professionisti nel campo dell’edilizia residenziale ed industriale ci hanno accordato.

Le Linee Vita

L’esperienza maturata nel corso degli anni e la proficua collaborazione con Somain Italia ci permettono di offrirvi servizi integrati sia sul territorio toscano che su tutto il territorio nazionale di realizzazione di ancoraggi, parapetti, reti anticaduta, passerelle, linee vita e sistemi anticaduta conformi alle norme EN 14122-3 e successive, che permettano al lavoratore di muoversi ed operare in sicurezza.

Tutti i prodotti verranno installati da personale esperto e qualificato nel rispetto della normativa vigente.

Applicazioni

Le nostre linee vita trovano applicazione sia in ambito civile che industriale. Sia i materiali utilizzati (cavi in acciaio, sistemi di ancoraggio, ecc) che i servizi integrati sono certificati rispettando alti standard di sicurezza. Proponiamo applicazioni ben studiate, collaudate e certificate in modo da offrire qualità, robustezza, eccellenza e durabilità nel tempo con un occhio di riguardo alla convenienza.

Con le linee vita, infatti, si riducono i costi degli interventi di manutenzione perchè non servono più ponteggi, parapetti, piattaforme mobili o automezzi col cestello altrimenti indispensabili per lavorare in sicurezza sul tetto.Risposte semplici ed economiche, infatti, sono efficaci pe rrisolvere le problematiche derivanti dalle cadute dall’alto.

 

 

 

.

La discussione è terminata