Fare nuove coperture industriali è il nostro lavoro da sempre

Molto spesso, nel contesto dell’installazione di una copertura industriale, sia essa di nuova realizzazione, sia essa in sostituzione di vecchia copertura (ad esempio da dismettere perchè di amianto) si sottovaluta quanto sia importante scegliere bene per non dover compromettere la qualità e le prestazioni dell’intero edificio e conseguentemente delle attività di produzione, nel caso in cui vi sia un’attività artigianale o industriale.

Una buona copertura è una scelta strategica, un investimento che dura nel tempo Una buona copertura mantiene la struttura nel tempo.

Tecnica e tecnologia delle coperture industriali

Le coperture industriali possono essere di vari tipi. Non esiste la “migliore” copertura industriale in assoluto, ma la copertura che si adatta alla struttura industriale stessa. Varie, quindi, sono le tipologie a seconda dell’edilizia industriale: alluminio, acciaio, rame, acciao inox, fibrocemento ecologico, policarbonato ed aluzinc solo per citare i materiali più utilizzati. Per questo motivo ci si deve affidare a professionisti che sappiano trovare soluzioni efficaci e durature.

Inoltre, nell’ottica del risparmio energetico coperture industriali innovative si possono ottenere realizzando un tetto fotovoltaico sull’edificio. Soluzioni tecnologiche moderne privilegiano facilità di posa, costi ridotti, resistenza agli agenti atmosferici, manutenzione facile, resistenza ambientale e robustezza meccanica.

Le coperture di Eco3 Toscana: consulenza per la progettazione

Da anni Eco3 Toscana è attiva nel settore delle coperture e profonde il suo impegno nella ricerca di prodotti e soluzioni operative e nel contempo funzionali, dedicando molta attenzione alle soluzioni di copertura più adatte alla struttura e alle esigenze del cliente. La forza di ogni progetto di Eco3 Toscana è quella di studiare soluzioni su misura.

Non esistono pacchetti preconfezionati: ogni copertura è il risultato dei sopralluoghi, dell’individuazione di soluzioni tecniche ad hoc, del rispetto delle complesse normative che regolano questo settore e della progettazione vera e propria.

Grazie al personale qualificato e alle tecnologie utilizzate (le più moderne ed innovative) Eco3 Toscana è in grado di assicurare le coperture più professionali integrando, se necessario, anche un intervento di bonifica di amianto. Con un occhio sempre attento alle questioni ecologiche ed ambientali, Eco3 Toscana realizza nuove coperture interamente riciclabili in alluminio, aluzinc, acciaio zincato preverniciato, rame e cotto; coperture che minimizzano le perdite di energia durante l’attività lavorativa. Le coperture di Eco3 Toscana sono areate, isolate acusticamente e termicamente ed integrate ad un impianto fotovoltaico, complete di linee vita o parapetti metallici fissi.

Eco3 Toscana privilegia coperture durature e che non danneggiano l’ambiente. L’azienda affronta con competenza e nel pieno rispetto delle norme sulla certificazione energetica tutte le possibili soluzioni progettuali per garantire al cliente alti livelli di qualità tecnica e nel contempo convenienza economica. Eco3 Toscana assicura una qualità del prodotto e del servizio e l’assistenza tecnica e commerciale al cliente fino alla fase post-vendita.

Detrazioni fiscali per le coperture

Eco3 Toscana assiste i suoi clienti anche nella possibilità di rientrare nella detrazione fiscale del 55% prevista dalla legge Finanziaria del 2010. Gli interventi sul patrimonio edilizio che siano finalizzati a riqualificazione in termini di consumo energetico godono, infaatti, di sgravi fiscali.

Persone fisiche, società semplici, società in accomandita semplice (s.a.s.), società in nome collettivo (s.n.c.), e imprese familiari, non titolari di reddito d’impresa, che sostengano le spese per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti, hanno diritto ad usufruire delle agevolazioni fiscali del 55% elle spese sostenute per l’esecuzione dei lavori, da distribuire a scelta del richiedente, in quote annuali uguali per un numero di anni variabile da tre a dieci, a seconda del reddito.

 

Soluzioni per condomini ed abitazioni civili

Eco3 Toscana lavora anche con coperture civili e condominiali. La nostra esperienza ci da la possibilità di trovare soluzioni ottimali per contesti anche critici. Possiamo provvedere a risolvere problemi di infiltrazioni, linee vita e messa in sicurezza, manutenzione periodica.

 

 

Contattaci per un preventivo gratuito

Compila il modulo oppure chiama il numero 055 896 9191, un nostro incaricato vi ricontatterà il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

.

La discussione è terminata